IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle, slitta di una settimana la riapertura al traffico in centro foto

La pioggia ha infatti rallentato i lavori per la rimozione del cantiere del Rio Santa Brigida nei pressi della fabbrica Olmo

Celle Ligure. Slitta di una settimana la riapertura al traffico nel centro di Celle Ligure. La pioggia ha infatti rallentato i lavori per la rimozione del cantiere del Rio Santa Brigida nei pressi della fabbrica Olmo, aperto per effettuare gli interventi necessari all’ ampliamento del sottostante corso d’acqua e scongiurare il pericolo di inondazioni.

Dai primi di novembre il “famigerato” semaforo di via Colla, che da mesi ormai provoca interminabili code nel centro del paese e mette a dura prova i nervi degli automobilisti, sarà finalmente rimosso.

“Da quel momento – afferma Giancarlo Tacchino, consigliere comunale con delega alla viabilità – la circolazione del traffico tornerà alla normalità seguendo il percorso tradizionale. È stato un sacrificio necessario perché l’opera che abbiamo realizzato di concerto con l’Anas è fondamentale per evitare disastri: non si poteva più aspettare.”

Rimarranno ancora gli altri tanto temuti impianti semafori sull’Aurelia e il conseguente senso unico alternato, fino a quando il giudice non si esprimerà sul contenzioso che riguarda i proprietari di alcuni edifici del centro storico e l’Anas. Tali palazzi sarebbero stati danneggiati durante le trivellazioni per i lavori. Spetterá quindi al giudice porre o meno la parola fine a questa situazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.