Letteratura e arte

Carcare, la “Barrili” apre le porte alla cittadinanza: appuntamento al 17 ottobre con “Una biblioteca in movimento”evento

Ugdonne: "In tre anni abbiamo investito molto per ammodernare spazi e attrezzature"

Carcare. La biblioteca civica Centro Studi A.G. Barrili di Carcare sabato 17 ottobre a partire dalle ore 10 apre le porte alla cittadinanza in occasione dell’appuntamento “Una Biblioteca in movimento”.

“Vogliamo aprire le porte della biblioteca comunale a tutta la cittadinanza, alle scuole e a quanti vogliano vedere il potenziale della nostra struttura” afferma l’assessore alla cultura del Comune di Carcare Giorgia Ugdonne.

“Negli ultimi tre anni abbiamo investito molto per l’ammodernamento degli spazi e delle attrezzature a servizio della collettività e degli studenti di ogni ordine e grado che gravitano nel nostro paese – ci tiene a dire l’assessore – Nuove sale, proiettori, scaffali, sedie e tavoli completamente rinnovati, l’efficientamento energetico dell’illuminazione interna, la postazione multimediale, tutte novità che rappresentano senza dubbio una notevole miglioria delle prestazioni che la nostra biblioteca può offrire”.

Nel pomeriggio poi, alle ore 16, verrà presentato il libro “Appunti di viaggio” di Barbara Ricchebuono dell’associazione “Il Mosaico di Carcare”, un volume dato alle stampe grazie al Fondo Bolla, che fonde al suo interno l’arte e il paesaggio, rappresentando con il tratto delicato dell’acquerello gli spazi verdi di cui Carcare è naturalmente dotata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.