IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano, allarme per un uomo caduto nel bosco: trasportato in ospedale foto

Il ferito è stato soccorso dall'elicottero e dalla Croce Azzurra di Calizzano

Più informazioni su

Calizzano. E’ stata avviata qualche minuto dopo le 16.30 la ricerca di un uomo di 77 anni caduto nei boschi di Frassino, frazione di Calizzano, mentre era in cerca di funghi.

L’uomo, cosciente, dopo essere caduto é riuscito a contattare telefonicamente la figlia la quale ha allertato i soccorsi. Dopo la chiamata d’emergenza la macchina del soccorso sanitario, con l’ausilio della Croce Azzurra di Calizzano, si è subito messa in moto per raggiungere l’anziano e prestare le cure del caso. Sul posto anche il soccorso Alpino di Finale Ligure.

L’uomo, grazue alle indicazioni che quest’ultimo aveva dato alla figlia, è stato individuato in un dirupo dove era finito dopo aver ruzzolato per alcune decine di metri. Presentava una ferita alla testa. A causa della zona impervia, i soccorsi hanno dovuto avvalersi anche dell’aiuto dell’elicottero Grifo che ha calato con il verricello il tecnico del Soccorso Alpino, medico e infermiere del 118.

L’uomo, cosciente, é stato stabilizzato. Subito dopo per precauzione é stato sedato e issato sull’elicottero che in codice giallo lo ha trasportato al Pronto Soccorso di Pietra Ligure. Non è in pericolo di vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.