IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade nei boschi e gli si scarica la batteria del cellulare: difficile salvataggio di un uomo a Calizzano

L'uomo è stato trasportato al Santa Corona di Pietra Ligure

Più informazioni su

Calizzano. Intervento complicato questo pomeriggio per la squadra del Soccorso Alpino di Finale Ligure a Calizzano, in frazione Mereta per un uomo di 60 anni che si è infortunato mentre si trovava nei boschi a passeggiare.

L’uomo, dopo essersi procurato una distorsione alla caviglia sinistra, non riusciva più a proseguire e ha allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti sia il Soccorso Alpino che i Vigili del Fuoco. Complicate le operazioni per cercare di localizzare la posizione esatta dell’uomo. Le coordinate lanciate dal malcapitato da una applicazione ad hoc si sono rivelate errate e poco dopo l’uomo è diventato irraggiungibile telefonicamente per esaurimento della batteria dello smartphone.

A quel punto, grazie anche alla collaborazione di una donna che conosceva i luoghi in cui l’uomo di solito va a passeggiare, i soccorritori sono riusciti a rintracciarlo e con la barella lo hanno portato fino alla strada dove la Croce Azzurra di Calizzano lo ha portato in buone condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.