IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade intonaco dal soffitto e ferisce lievemente due alunni: chiuse le scuole medie di Millesimo

Danno limitato ad una piccola zona. In attesa del sopralluogo

Millesimo. Chiusura temporanea delle scuole medie di Millesimo. Ieri la caduta di una piccola porzione di soffitto all’interno della classe 1°C che ha ferito in modo lieve due alunni.

L’istituto “Lele Luzzati” resterà chiuso da oggi fino al 20 di ottobre.  Gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, dunque,  potranno ritornare sui banchi solamente mercoledì e dopo i dovuti controlli, nel frattempo sarà attivata la didattica a distanza.

“Abbiamo disposto la chiusura della scuola – spiega il sindaco Aldo Picalli – Sono già state contattate le ditte che si occuperanno di fare il sopralluogo e dei lavori. La dirigente scolastica ha, infatti, deciso di inibire l’ingresso dei ragazzi finché non avrà le opportune certificazioni di messa in sicurezza della struttura”.

“Si tratta di una piccola zona, appena un metro quadro del soffitto – rassicura il primo cittadino – Il danno è limitato, quindi non dovrebbero esserci problemi sulla riapertura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.