IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, ripartenza per l’Unitre: presentati i corsi nel nuovo anno accademico

L'assessore Calcaterra: "Ringrazio i docenti che, con passione, continuano ad offrire il proprio tempo nonostante il momento difficile"

Borghetto S. Spirito. Riaprono le porte dell’Unitre, che ha previsto misure straordinarie di sicurezza per l’anno accademico 2020/2021. Le attività si svolgeranno, infatti, nel rispetto della normativa anti-covid e secondo il protocollo di sicurezza stilato dall’Unitre comprensoriale Ingauna, di cui Borghetto è sede distaccata.

I corsi saranno a numero chiuso, le aule e gli spazi verranno arieggiati costantemente e sanificati al termine di ogni utilizzo, verranno mantenute le distanze di sicurezza e forniti i vari presidi previsti (schermi plexiglass, gel igienizzante, ecc) ed intervallate le attività di 30 minuti, in modo da far defluire i partecipanti, senza creare assembramento.

Il programma, sebbene condizionato dalla situazione contingente, presenta attività varie, anche di nuova istituzione:  “Ginnastica dolce” – Docente: Alessandra Angelucci,  “Parliamo di  di cucina” – Docenti:  Cinzia Chiappori, Marilena Marinelli, Andrea Milazzo,  e Nicola Petrecca, “Il dialetto Ligure” – Docente: Rina Delfino;  “Letteratura italiana” – Docente: Graziella Frasca Gallo, “Lingua Inglese” (corso base e corso avanzato) – Docente: Rosanna Mapelli, “Guida all’ascolto della Musica” – Docente: Davide Nari, “Lingua Tedesco” (corso base e corso avanzato) – Docente Enrico Azzali Zonola , “Un The con l’Unitre”  – Docente: Pieralba Merlo, “Yoga I e Yoga II”- Docenti: Jafari Shohreh e Vito Pace.

È possibile associarsi all’Unitre ed iscriversi ai corsi ed alle attività programmate, presso la Biblioteca Civica, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e dal lunedì al giovedì dalle 15,00 alle 18.00.

“Ringrazio i docenti che, con passione, continuano ad offrire il proprio tempo all’Unitre di Borghetto S. Spirito ed invito tutti a partecipare alla vita dell’Associazione, che ha saputo predisporre, anche in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, misure per garantire la sicurezza e continuare a svolgere in serenità corsi ed attività” dichiara l’assessore alla Cultura Mariacarla Calcaterra.

unitre borghetto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.