IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, domani la decima edizione di SwimTheisland, dopo il rinvio per maltempo

L'evento era inizialmente previsto nel weekend tra il 3-4 ottobre

Bergeggi. Al via la decima edizione della manifestazione “Swimtheisland”, dopo lo slittamento causato dalle avverse condizioni climatiche e marine nei primi giorni di ottobre.
La RunRivieraRun Half Marathon, mezza maratona dal Malpasso a Loano, in programma nel medesimo fine settimana, è stata annullata. Viceversa, l’evento di nuoto, ormai classico appuntamento alle porte dell’autunno, si farà regolarmente.

Tra maltempo, posticipazione e coronavirus, si profila tuttavia un’edizione certamente più inusuale.

Sabato e domenica il Golfo dell’Isola savonese, tra Bergeggi e Spotorno, torna a dunque ospitare Swimtheisland, nella cornice dell’area marina protetta di Bergeggi.

I nuotatori si ritroveranno, come previsto, ai bagni Bahia Blanca. Sabato si svolgeranno, dalle ore 14, la Family Team Event (800 metri) e dalle ore 15 la Sprint Challenge (800 metri). La giornata di domenica avrà inizio con la nuotata all’alba non agonistica Sunrise Swim (1.100 metri), seguita alle ore 10 dalla Short Swim (1.800 metri), il cui tracciato lambirà l’isolotto.

Si proseguirà quindi alle ore 12 con la Classic Swim (3.500 metri), che impegnerà i nuotatori in un attraversamento del Golfo dell’Isola. Dalle ore 14 gli atleti dovranno affrontare la Long Swim (6000 metri).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.