Vado Ligure. Tre pareggi in Coppa Liguria, due vittorie in campionato. La Baia Alassio ha iniziato col piede giusto la stagione. I gialloneri hanno portato via i tre punti dal Chittolina, battendo per 2 reti a 0 il Savona.
Per il mister Fabio Ghigliazza il successo della sua squadra non deve sorprendere: “In realtà non è una vittoria così inaspettata. Sapevamo di avere le carte in regola per poter ambire a fermare il Savona, inoltre abbiamo avuto le caratteristiche, la volontà, ed il cambio di passo adatti per metterli in difficoltà. Noi quindi ci abbiamo creduto dall’inizio e siamo entrati in campo per fare risultato, poi sono stati bravi i ragazzi a fare quanto gli ho chiesto. Sono stati davvero perfetti“.
“Abbiamo lavorato tanto, la coppa ci ha insegnato a capire dove possiamo migliorare – spiega l’allenatore dei gialloneri -. Dobbiamo migliorare ancora tantissimo, però credo che i risultati diano entusiasmo e c’è da aggiungere che vincere è importante, perchè aiuta a vincere“.
“Sicuramente la mancanza dei tifosi ci ha aiutato, conosciamo bene la spinta che danno gli ultras del Savona – ammette Ghigliazza -. Porte chiuse non è bello per nessuno, però questo dobbiamo fare, ce lo impone la situazione. Ci adattiamo. Il calcio è bello con la gente, anche se a dirla tutta il nostro sport è bello in tutti i modi. Noi ci divertiamo sempre“.
“L’obiettivo stagionale è lo stesso di inizio stagione: fare il meglio possibile, cercare di stare nelle prime quattro per fare il girone di sopra, anche se sarà una battaglia fino all’ultima giornata. Siamo giovani, possiamo solo crescere e sono convinto che lo faremo ancora. Mi piace quello che stiamo facendo, sono soddisfatto per la maniera in cui stiamo lavorando. Io quest’anno mi diverto con questi ragazzi e sono sicuro che potremo andare lontano” ha concluso Ghigliazza.
leggi anche

Savona, Simone Marinelli: “Sconfitta utile per farci capire che non è un campionato facile”
