Bollettino

Autostrade, ecco le chiusure notturne sulla rete ligure

Nell'ambito del programma di controllo e manutenzione

Generica

Liguria. Ecco il programma di chiusure nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre ottobre sulla rete autostradale ligure per le attività di controllo e manutenzione (qui il dettaglio e gli orari di chiusura).

A7 Serravalle-Genova
– chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Busalla, in entrata verso Milano. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Ronco Scrivia;
– chiusura, con orario 22:00-6:00, dello svincolo della A7 per chi, provenendo da Milano, è diretto in A12 Genova-Sestri Levante verso Livorno. In alternativa, chi da Milano è diretto verso Livorno, potrà proseguire lungo la A7 fino alla stazione di Genova ovest dove uscire e rientrare per immettersi in A12.

A10 Genova-Savona
– chiusura, con orario 21:00-6:00, per lavori di competenza di altra concessionaria, dei rami di allacciamento della Complanare di Savona con la A6 Torino-Savona per chi, provenendo da Genova, da Ventimiglia o da Savona, è diretto in A6 verso Torino. In alternativa, a chi dalla A10 è diretto i A6, si consiglia di uscire alla stazione di Savona, percorrere la SP29 del Colle di Cadibona ed entrare in A6 alla stazione di Altare;
– chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Celle Ligure, in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Varazze;
– chiusura, con orario 21:30-5:30, del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona. In alternativa, chi da Genova è diretto verso Savona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Aeroporto, potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A10 alla stazione di Genova Pra’.

A12 Genova-Sestri Levante
– chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Sestri Levante e Deiva Marina, in direzione Livorno, per lavori di altra concessionaria. In alternativa, chi da Genova è diretto verso Livorno, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sestri Levante, potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A12 alla stazione di Deiva Marina;
– chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova Nervi e Genova est in direzione Genova. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Nervi, potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Genova est, o sulla A7 alla stazione di Genova ovest.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
– chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Ovada e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, in direzione Genova. In alternativa, chi da Alessandria/Gravellona Toce è diretto in A10, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ovada, potrà percorrere la SP456 del Turchino ed entrare in A10, alla stazione di Genova Pra’, da cui proseguire in direzione Savona o Genova. Si ricorda che, sulla SP456 del Turchino, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti che da Alessandria/Gravellona Toce sono diretti in A10, potranno proseguire lungo la Diramazione Predosa Bettole tramite cui immettersi in A7 Serravalle-Genova in direzione del capoluogo ligure.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. È inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l’Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.