IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, lavori sulla rete idrica per 400 mila euro: rinnovati sottoservizi e marciapiedi foto

Si tratta solo dell'ultimo di una serie di lavori che hanno visto sostituite anche le condutture sulla via Aurelia

Più informazioni su

Andora. Alle fasi finali l’intervento da 400 mila euro per il rinnovo dei sottoservizi e la posa di condutture dell’acquedotto, nella zona fra la rotonda all’uscita dell’autostrada e quella all’incrocio fra via San Lazzaro e via Europa Unita ad Andora. Si tratta solo dell’ultimo di una serie di lavori che hanno visto sostituite anche le condutture sulla via Aurelia.

“L’intervento fra la rotonda dell’autostrada e la rotonda di via Europa Unita, ha interessato tutti i sottoservizi, ha previsto il rifacimento e la manutenzione dei marciapiedi e interviene su una zona che in futuro sarà strategica per l’approvvigionamento di acqua– ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis – Grazie a un accordo con l’acquedotto San Lazzaro e senza oneri a carico del Comune, sotto la via San Lazzaro si sono poste le condutture per il collegamento tra gli impianti dell’acquedotto di Villanova d’Albenga e il Dianese, che garantirà approvvigionamento d’acqua ad Andora in ogni periodo dell’anno. Altre condutture verranno posate sotto la pista ciclabile. In pratica, quando l’accordo sarà a sistema non ci sarà più bisogno di smantellare le nostre strade perché le tubature necessarie al collegamento saranno già al loro posto”.

Altro intervento importante, in via di completamento, riguarda la via Aurelia, dove è stata sostituita una lunga conduttura dell’acquedotto. “Il cantiere si è protratto fino a completa rimozione della parte  che risultava danneggiata o logora – ha dichiarato Demichelis – Oltre a limitare le perdite di acqua, si è intervenuto su una problematica dei sottoservizi che provocava, fra l’altro, l’allagamento di parte di una spiaggia pubblica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.