IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora pioggia, prolungata fino a domani l’allerta meteo sul levante savonese

Terminerà alle 8 di domattina

Più informazioni su

Liguria. Dopo le deboli precipitazioni che nella notte hanno interessato il levante regionale, la valutazione delle ultime uscite modellistiche ha portato Arpal a prolungare così l’allerta lgialla per temporali e piogge diffuse sul centro-levante della Liguria. Sulle zone B (che include la costa savonese da Spotorno a Varazze), C ed E finirà alle 8 di domattina.

Un nuovo impulso perturbato, infatti, interesserà nuovamente la Liguria, con piogge diffuse e possibili temporali forti e organizzati, venti fino a burrasca forte e ancora mareggiate intense da libeccio.

Ecco l’avviso meteorologico odierno:

OGGI DOMENICA 4 OTTOBRE: Un rapido fronte atlantico apporta un nuovo peggioramento con piogge diffuse, rovesci e cumulate fino a significative su BCE, con intensità fino a moderate su tutte le zone. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE, bassa probabilità di temporali forti su AD. Fenomeni in esaurimento a Ponente dalla serata. Venti forti dai quadranti meridionali (50-60 km/h) con raffiche fino a burrasca (70-80 km/h) su BCE e rilievi di D. Mare agitato su BC con mareggiate anche intense per onda da S-SW (periodo 6-7 sec.).

DOMANI LUNEDÌ 5 OTTOBRE: Durante le ore notturne piogge e rovesci su BCE con intensità fino a moderate. Fino al mattino si conferma un’alta probabilità di temporali forti o organizzati. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni a partire da Ponente. Venti forti meridionali su AC (5060 km/h) in rinforzo durante le ore centrali del giorno su A, con raffiche fino a burrasca (60-80 km/h). Mare molto mosso su ABC, localmente agitato su C, con possibili mareggiate, ancora localmente intense su C fino a metà giornata.

DOPODOMANI MARTEDI’ 6 OTTOBRE: Venti meridionali in rinforzo nella seconda parte della giornata, fino a forti (50-60 km/h di raffica) soprattutto lungo i capi esposti di A e su C. Mare temporaneamente tra mosso e molto mosso con moto ondoso in nuovo aumento dal pomeriggio, fino a localmente agitato su BC per onda da SW (periodo 7-8 sec.).

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta.

In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria.regione.liguria.it, inviato anche tramite Twitter (segui @ARPALiguria).
Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.