Partito

Anche nel Ponente savonese nasce Azione di Carlo Calenda

Il nuovo circolo ha iscritti ad Alassio, Albenga e Laigueglia

azione gazebo

Albenga. Anche nel Ponente savonese nasce Azione. Un nuovo circolo del partito di Carlo Calenda, europarlamentare e padre della rivoluzione “Industria 4.0” in Italia, è nato nel Ponente savonese, con iscritti dei Comuni di Alassio, Albenga e Laigueglia.

Azione è un partito riformista e liberal-progressista che ha le sue radici culturali e politiche nel liberalismo sociale e nel popolarismo di Don Sturzo, e che ambisce a raccogliere l’eredità del Partito d’Azione e a trovare una sintesi tra visioni convenzionalmente considerate di destra e di sinistra.

Sanità, Lavoro, Scuola, Sicurezza e Ambiente sono i pilastri portanti della proposta programmatica del partito di Calenda, temi sui quali Azione dialoga con le altre forze progressiste “per la definizione di modelli di sviluppo innovativi, sostenibili e responsabili e per riportare sovranisti e populisti ai margini del sistema politico”.

“Ponente Savonese in Azione (questo il nome del circolo) sarà un luogo di confronto e di costruzione del futuro – annunciano – nonché di elaborazione di progetti e proposte, aperto a tutti coloro che sentono il bisogno di ridare senso, dignità e valore alla politica e all’etica sociale, e finalizzato a dare voce e soprattutto risposte ai cittadini che chiedono un’azione amministrativa capace di prendersi in carico e soddisfare i bisogni e le esigenze reali della popolazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.