Alternativa

Ambulatorio infermieristico di Toirano chiuso, il servizio offerto da Abg Salute di Borghetto

Il Comune sosterrà le spese e gli utenti potranno fare il prelievo

Ambulatorio medico

Toirano. I cittadini di Toirano ed esenti ticket potranno rivolgersi all’ambulatorio di Abg Salute di Borghetto Santo Spirito per usufruire del nuovo servizio di prelievo per l’effettuazione di esami su campioni ematochimici (prelievi del sangue) e su campioni biologici (federine).

Il servizio è frutto di un accordo tra Comune e ambulatorio: “All’inizio del lockdown come prescritto dal Dpcm ed in aderenza ai protocolli anticontagio, questa amministrazione si è trovata costretta a sospendere le attività dell’ambulatorio infermieristico – spiegano il sindaco Giuseppe De Fezza e l’assessore ai servizi sociali Deni Aicardi – In questi mesi abbiamo lavorato per creare una valida alternativa viste le nuove disposizioni che ci impedivano di utilizzare infermieri professionali non iscritti all’albo”.

“Coscienti dell’enorme lavoro svolto in questi anni dai volontari e non volendo esporli a nessun rischio di contagio questa amministrazione ha scelto di utilizzare per i prelievi ai cittadini esentati dal ticket il poliambulatorio della onlus Abg Salute di Borghetto Santo Spirito, dotato di personale certificato e qualificato”.

Il Comune sosterrà le spese e gli utenti potranno fare il prelievo dal lunedì al venerdì previo appuntamento presso la sede di Borghetto. Coloro i quali non potranno recarsi presso l’ambulatorio di Borghetto, sempre previo appuntamento potranno richiedere il prelievo presso il proprio domicilio. I referti si potranno scaricare on line oppure un delegato del Comune li porterà a domicilio a coloro che sono impossibilitati a farlo.

Per usufruire del servizio, sarà sufficiente prenotarsi presso il punto prelievi in via Giardini 6R a Borghetto Santo Spirito muniti di carta d’identità, tessera sanitaria e ricetta medica.

Il servizio sarà disponibile da mercoledì 14 ottobre. Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare o Abg Salute o l’assessore Aicardi al numero 347.9106832.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.