IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola Marina, riapre i battenti la biblioteca per ragazzi “Tante storie per giocare”

L'assessore Nicoletta Negro: "Molto felici, un luogo dove i bambini possono leggere, partecipare ai laboratori e stare insieme"

Albissola Marina. Riapre al pubblico la biblioteca per ragazzi “Tante storie per giocare” dopo un’attenta organizzazione e programmazione per le nominative anti-covid e il ripristino e la ritinteggiatura dei locali a cura dell’ufficio tecnico del Comune.

A comunicarlo è l’assessore Nicoletta Negro: “Siamo felici di poter finalmente annunciare la riapertura. Da anni è punto di riferimento per le famiglie e per i nostri più piccoli concittadini. Un luogo dove i bambini possono leggere, partecipare ai laboratori e stare insieme garantendo al tempo stesso alle famiglie l’attenzione la professionalità e la sicurezza dovuta”.

Quest’anno il servizio è stato affidato, a seguito di una  gara, alla Cooperativa sociale Start  Onlus di Vigevano (PV) nel marzo scorso, ma il suo avvio ha dovuto attendere a causa dell’emergenza sanitaria.

E’ possibile fruire dell’offerta  del servizio iscrivendosi (con  un costo di euro 15 per tutto l’anno scolastico) e successivamente prenotandosi contattando la cooperativa Start  che  è a disposizione per le informazioni  al numero 019.400.35.54 (in orario di apertura) o al n. 351.71.09.895. La modulistica e le informazioni sono anche reperibili sul sito www.comunealbissolamarina.sv.it

Ecco la proposta del mese di Ottobre:
Lunedì 5:  Bentornati e benvenuti ragazzi! Laboratorio dell’accoglienza
Mercoledì 7: Il mio nome eccolo qui!
Lunedì 12 : Alberi, poesie e tutti i colori dell’autunno
Mercoledì 14: Ci ispiriamo alle streghe di Ivos Pacetti ed Eliseo Salino…  décollage delle streghe
Lunedì 19: Orco, strega e lupo di“Cattivi come noi” di C. Perrin sono proprio cattivissimi ma ….cosa succederebbe se….(giochiamo con Rodari)
Mercoledì 21: Niente paura !anche i mostri si ammalano ! Laboratorio di moccio – slime e letture da “Mostri ammalati”
Lunedì 26:Decori da…paura !!
Mercoledì 28: Letture da brrrividi e laboratorio “Il barattolo magico del mostro” (laboratorio di invenzioni casuali e fantasiose)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.