IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, ecco il fumetto di Casa Jorn: domani e domenica la presentazione delle prime tavole

Con l’obiettivo di creare uno strumento di mediazione dedicato ai ragazzi

Più informazioni su

Albissola Marina. Da anni Casa Museo Jorn, grazie all’attività dell’Associazione Amici di Casa Jorn, si dedica alla mediazione del patrimonio artistico albisolese. Nella villa dell’artista danese, attenzione particolare è dedicata al rapporto tra arte e bambini, veri artisti liberi nel pensiero artistico di Jorn. 

Accanto ai percorsi di visita laboratoriali ideati per affiancare le scuole e avvicinare le famiglie al museo, il 2021 vedrà l’uscita di un nuovo progetto editoriale “Un’avventura a Casa Jorn”. Il quaderno di attività, ideato da Stella Cattaneo, curatrice del museo, e Silvia Bessero, illustratrice, accompagna i bambini (6-10 anni) alla scoperta del museo, tra approfondimenti e attività connesse alla ricerca di Jorn e alla tradizione artistica di Albissola Marina, con un narratore d’eccezione, Giorgio, il gatto del museo.

Le prime tavole del volume, in uscita nella prossima primavera, saranno esposte da Silvia Bessero nell’ambito dell’Albissola Comics del 17-18 ottobre. 

Associazione​ ​Amici​ ​Casa​ ​Jorn: nata nel 2015 per promuovere la conoscenza e la fruizione della Casa Museo Jorn, donata dall’artista danese Asger Jorn (1914-1973) alla città di Albissola Marina, l’Associazione organizza attività di approfondimento, ricezione e valorizzazione del sito durante tutto l’arco dell’anno, coinvolgendo la comunità locale, nazionale e internazionale e agendo anche da mediatore culturale tra i diversi soggetti privati e pubblici interessati al mantenimento e allo sviluppo a lungo termine di Casa Jorn.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.