IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, trasformazione della Fodazione Oddi in azienda speciale: si studia la fattibilità

Il sindaco: "Se l’esito sarà favorevole si procederà in tal senso”

Albenga. Nella giornata di ieri l’amministrazione comunale di Albenga ha adottato un atto di indirizzo volto ad affidare un incarico di consulenza legale e di studio di fattibilità economica.

Questo allo scopo di valutare, dal punto di vista giuridico e di legittimità, la trasformazione della Fondazione Gian Mari Oddi in un’azienda speciale, secondo le forme previste dal Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000) e le necessarie procedure per addivenire a tale trasformazione.

“Tengo a precisare che questa, dopo l’indirizzo politico del consiglio comunale è un ulteriore passaggio che l’Amministrazione e la Giunta ha ritenuto obbligato per verificare la fattibilità di questa iniziativa, la sua sostenibilità economica e la legittimità sotto il profilo legale rispetto al quadro normativo vigente. Se l’esito di questo parere sarà favorevole si procederà in tal senso”, ha dichiarato il sindaco Riccardo Tomatis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.