IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, kitesurfer in balia delle onde e della corrente: salvato dalla Capitaneria di porto

Per il 50enne tanto spavento ma nessun problema fisico

Albenga. Intervento dei vigili del fuoco e della Capitaneria di porto ad Albenga per soccorrere un kitesurfer in difficoltà: un torinese 50enne in vacanza nella cittadina ingauna nel campeggio “Italia”.

L’allarme è scattato poco dopo le 14.00 di oggi. Le onde e la forte corrente hanno spinto il surfista al largo: è stato lui stesso a chiedere aiuto sbracciandosi a ripetizione, ormai in balia del mare.

I soccorritori sono stati costantemente in contatto visivo con lui, fino a quando è stato raggiunto e tratto in salvo dalla Guardia Costiera, all’altezza di Ceriale, dopo aver percorso oltre due miglia nautiche.

Il 50enne è stato poi condotto fino al porto di Loano: le sue condizioni sono buone, per lui solo tanto spavento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.