IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga in lutto per Tiziana Zanchi, il ricordo: “Ha attraversato la vita cercando il bello, l’armonia e l’amore”

Avrebbe compiuto domani 63 anni

Più informazioni su

Albenga. Avrebbe compiuto domani 63 anni. Ma la malattia non le ha permesso di festeggiare: Tiziana Zanchi, dopo averla affrontata con determinazione e coraggio, è partita per l’ultimo dei suoi viaggi.

Era nata nel ponente savonese, crescendo tra Loano (dove i suoi avevano la pensione Enrico) ed Albenga, dove frequentava la scuola. Poi, a 20 anni, il matrimonio con Sandro Camiciola, diventato negli anni comandante della Folgore a Siena e ora in pensione come generale. Ma nonostante il suo trasferimento nella città del Palio, che la vedeva protagonista all’ambito culturale, il richiamo di casa l’aveva riportata qui tutte le estati.

“Ha attraversato la vita con allegra ed intelligente esuberanza – la ricorda un’amica – cercando il bello, l’armonia e l’amore. La distingueva la chiacchiera arguta e la capacità di raccontarsi e saper ascoltare”. A cui vanno aggiunte due grandi passioni: la cucina (ha anche scritto un libro e aveva un suo blog sull’argomento) e la Juventus. Con il marito ha formato per tutta la vita una di quelle coppie forti che solo i “predestinati” hanno la fortuna di vivere. Una unione resa ancora più forte da Federica con Francesco, Giulia e la piccola Agata.

Domani alle ore 18 nella cattedrale San Michele di Albenga sarà recitato il Santo Rosario. Il funerale verrò celebrato invece giovedì mattina alle 9.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.