IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, studente positivo all’Alberghiero: classe e 6 insegnanti in quarantena

Tracciamento Asl, costante contatto con l'istituto superiore alassino

Alassio. Altro caso di positività al Covid-19 nelle scuole savonesi: uno studente dell’Alberghiero è risultato positivo, si tratta di un alunno della prima superiore, della sezione gastronomica.

Per tutti i compagni di classe e per 6 insegnanti dell’istituto superiore alassino è scattata la quarantena preventiva, secondo il protocollo sanitario previsto in questi casi: si attende l’esito dei tamponi disposti su tutti coloro che sono venuti a contatto con lo studente positivo.

La dirigenza dell’Alberghiero è continuo contatto con la Asl 2 savonese per tutte le misure preventive. Nonostante la competenza delle scuole superiori sia della Provincia di Savona, anche l’amministrazione comunale alassina sta seguendo l’evolversi della situazione sanitaria.

Per l’ente provinciale: “Siamo stati informati del caso, dirigente scolastico e autorità sanitaria hanno disposto i provvedimenti di tutela, auspicando che non ci siano altri contagi” ha detto il vice presidente della Provincia di Savona Francesco Bonasera.

Stando a quanto appreso, per ora le lezioni proseguiranno con la didattica a distanza in attesa degli esiti dei tamponi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.