IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, grande successo per “Yoga in Rosa”, l’evento dedicato alle donne e alla prevenzione dei tumori foto

Durante il weekend turisti e residenti hanno steso il proprio tappetino sul Pontile Bestoso per praticare yoga in sicurezza

Più informazioni su

Alassio. Ha riscosso grande partecipazione l’evento “Yoga in Rosa”, dedicato alle donne e alla prevenzione dei tumori in collaborazione con l’AIRC e organizzato il fine settimana del 10 e 11 ottobre.

Nelle giornate di sabato e domenica mattina alle ore 10 sul molo Pontile Bestoso di Alassio si sono infatti svolte lezioni yoga gratuite rivolte a tutti, uomini e donne, “un’attività rigenerante ed una location speciale sospesi tra mare e cielo per sensibilizzare sull’argomento e per regalare un po’ di benessere ai partecipanti” fanno sapere gli organizzatori.

“Lo yoga è ormai risaputo essere strumento di profondo benessere fisico, mentale, emozionale e come tale deve essere di libero accesso ad ogni categoria sociale per garantire un vero benessere per tutti – aggiungono – Durante il weekend, molti praticanti yoga di Milano e Torino hanno appositamente raggiunto la città per un weekend di vacanza”.

Le lezioni sono state fortemente volute da Lucia Ragazzi, senior yoga teacher molto sensibile sui temi sociali e fondatrice di Free Yoga Italia, e sono state gestite dallo staff insegnanti del centro Essere Yoga e Benessere di Alassio, professionisti certificati e altamente qualificati, per un servizio gratuito ma di qualità. Le attività sono state svolte nel rispetto delle norme anti-covid con distanziamento, pulizia e sanificazione.

“L’iniziativa è stata un servizio per residenti e per i turisti che anche in questo periodo frequentano la città – concludono gli organizzatori – ma è stata soprattutto un’occasione per fondere turismo, sport, cultura, tempo libero, salute e sociale. stringendosi tutti in un grande abbraccio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.