IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio Cup Over 40 più forte delle avversità: vincono ancora i Dutch Veterans

Seconda posizione per la formazione locale Liquid Old Boys

Alassio. Nonostante le difficoltà conclamate, come l’emergenza Covid e quelle impreviste, come l’allerta meteo, l’Alassio Cup Over 40 Trofeo Solponente ha voluto lasciare il segno anche nel 2020 con un’edizione speciale, denominata Basketball on Quarantine, intitolata alla memoria di Mario Berrino nel decennale della scomparsa e patrocinata dal Comune di Alassio.

Presenti formazioni straniere ed italiane in numero limitato, per consentire un corretto rispetto del protocollo sanitario per la sicurezza di tutti i partecipanti.

A trionfare, per il secondo anno consecutivo, la formazione olandese Dutch Veterans (nella foto sopra) che ha sconfitto in finale i beniamini di casa dei Liquid Old Boys Alassio per 58 a 39, al termine di una partita che è stata in equilibrio solo nei primi due quarti. Nelle file olandesi era presente Jos Kuipers, stella della nazionale orange.

Nella finale di consolazione i lombardi di Sesto San Giovanni hanno regolato il Team Belgio per 58 a 32 guadagnando il gradino più basso del podio.

Il vicesindaco Angelo Galtieri ha premiato, oltre alle squadre, anche il miglior realizzatore del torneo Michel Van Houten (Olanda) e l’Mvp Pat Grossmann (Belgio).

Basket Over 40

Il Liquid Old Boys Alassio era composto da Binetti, Bontempi, Cardella, Leoncini, G. Michelini Pagani, Santi, Schiappacasse; allenatore Bonato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.