IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abbattuti dal vento, salvati 3 alberi di pepe ad Alassio: “Rimessi a dimora a Parco San Rocco” foto

E il Comune “ridipinge” anche le aiuole della città con il rosa dei ciclamini Airc

Alassio. “Li abbiamo recuperati, potati, lasciati qualche giorno interrati in vasconi, ora li abbiamo rimessi a dimora, nei giardini di Parco San Rocco”. 

Alessandra Aicardi, consigliere incaricata al Verde Pubblico di Alassio ha spiegato così “l’intervento di salvataggio” di tre alberi di pepe che la furia del vento della scorsa settimana aveva abbattuto. 

“Ora la natura deve fare il suo corso, – ha proseguito, – ma sono ragionevolmente ottimista e devo ringraziare i nostri giardinieri che ancora una volta si sono dimostrati tempestivi e competenti”.

In questi giorni, inoltre, il settore è stato chiamato a numerosi interventi, non solo per il ripristino dei danni causati dal maltempo della scorsa settimana ma anche per la messa a dimora dei Ciclamini dell’Airc.

“Anche quest’anno infatti – ha aggiunto ancora Aicardi – abbiamo trasformato la maggior parte delle nostre aiuole nell’ambito di ‘Alassio in Rosa per Alessia’, aderendo all’importante iniziativa nell’ambito del Garden Festival d’Autunno acquistando dai garden AICG i Ciclamini Rosa,  pianta testimonial della Campagna Nastro Rosa di AIRC: una produzione florovivaistica italiana e soprattutto ligure”. 

“Parte del ricavato dalla vendita di questi ciclamini sarà infatti devoluta alla ricerca contro il tumore al seno. L’obbiettivo è dunque triplice: fare del bene, abbellire le aiuole cittadine, valorizzando la filiera florovivaistica italiana”, ha concluso Aicardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.