IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A fuoco il relais “Il Casale” di Tovo San Giacomo foto

Sul posto i vigili del fuoco di Finale Ligure insieme con i volontari di Pietra Soccorso ed i carabinieri di Pietra Ligure

Agg. ore 21.30 – “Le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato questa serata il Relais Il Casale proseguiranno per tutta la notte: saranno bonificati gli ambienti e eseguite le opportune verifiche. I danni sono purtroppo ingenti e la struttura centrale del complesso sarà interdetta. Per fortuna nessuno si è ferito, né fra il personale né fra gli ospiti”. Lo fa sapere il sindaco Alessandro Oddo.

“Il 2020 è un anno terribile e per le strutture ricettive, come per tutte le attività collegate al turismo, forse ancora di più: una stagione dimezzata, senza il turismo estero, con la necessità di rimanere a galla facendo forza solo sulla domanda italiana. Il Casale era aperto ed aveva ospiti: la sua fama travalicava i confini regionali ed era meta di un turismo che apprezzava la sua spa, la piscina con vista sulla valle, la raffinatezza degli ambienti… questo incendio, in questo periodo funesto, è una vera e propria mazzata. Rinnovo i miei più sinceri auguri ai titolari ed a tutti noi affinché questa struttura possa riaprire al più presto tornando così ad offrire servizi di qualità e la calda ospitalità che da sempre l’ha contraddistinta”.

Tovo San Giacomo. Nel pomeriggio di un oggi un incendio è divampato all’interno del relais “Il Casale” di Bardino Vecchio, a Tovo San Giacomo.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure insieme con i volontari di Pietra Soccorso ed i carabinieri di Pietra Ligure.

Al momento non si registrano feriti, ma soltanto danni alle strutture.

Sul posto anche il sindaco della cittadina della Val Maremola, Alessandro Oddo: “Ora la situazione è sotto controllo, non ci sarebbero feriti, ma danni alle cose: grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine l’incendio è stato contenuto anche se i danni sembrano purtroppo ingenti”.

“Mi sono messo in contatto con i titolari, che ovviamente sono scossi da quanto è accaduto. Il Casale è un complesso turistico di eccellenza del nostro territorio, conosciuto e rinomato: al momento auguro a tutti di potersi rialzare velocemente da questa brutta vicenda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.