Vela

Under 17: Gabriele Venturino e Filippo Vulcanile vincono il campionato italiano 420

Il cellese davanti a tutti nella sua categoria, insieme al compagno del Circolo Vele Vernazzolesi

Yacht Club Italiano

Celle Ligure. Finisce senza vento e senza regate nell’ultima giornata un campionato italiano 420 sfortunato dal punto di vista meteo. C’è rammarico perché gli 83 equipaggi non chiedevano altro che uscire in mare e regatare, e invece una strana bolla depressionaria ha lasciato tutti a terra. L’Italiano Giovanile Doppi della classe 420 va in archivio con quattro prove totali, assegna titoli e podi, e seleziona per il Mondiale di ottobre a Sanremo oltre 20 team che saranno ufficializzati nei prossimi giorni. L’evento è stato ospitato dalla Marina degli Aregai.

I fratelli Alessandro e Federico Caldari (CV Ravennate), vincono la classifica e sono quindi i campioni italiani 2020. Al secondo posto Federico e Riccardo Figlia di Granara (CRV Italia), che vincono il titolo Under 19, e al terzo posto le prime ragazze, Arianna Giargia e Silvia Galuppo (Yacht Club Italiano). Le prime femminili Under 17 sono Beatrice Sposato e Morgana Manti (CV Crotone).

I primi Under 17 sono Gabriele Venturino, velista di Celle Ligure, con il compagno Filippo Vulcanile del Circolo Vele Vernazzolesi, addirittura terzi in assoluto avendo gareggiato insieme agli Under 19, mentre i primi equipaggi misti sono Asia Poni e Andrea Brandolini (Under 19) (CN Savio) e Camilla Ivaldi e Gregorio Penso (CV Ravennate).

leggi anche
Arianna Giargia
Vela
Campionati italiani giovanili 420, ottimo risultato per la varazzina Arianna Giargia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.