Talenti savonesi

Una 23enne di Tovo San Giacomo in finale al premio Riccardo Prina: la sua opera esposta alla Triennale

Il concorso internazionale è riservato a fotografi professionisti e non, il vincitore verrà premiato il 15 novembre a Varese

fotografia

Tovo San Giacomo. La giuria del premio Riccardo Prina svela i finalisti della decima edizione: e tra loro c’è anche Gaia Rocca, 23enne di Tovo San Giacomo. A darne notizia il quotidiano online Varesenews.

Il premio è dedicato a Riccardo Prina (1969-2010), giornalista, critico d’arte, estimatore e studioso dell’arte fotografica. Si tratta di un concorso internazionale riservato a fotografi professionisti e non, dai 18 ai 40 anni, chiamati a produrre una sequenza fotografica che avesse in sé un’idea di narrazione. La giuria presieduta da Mauro Gervasini, critico cinematografico, ha selezionato 14 tra le 245 opere pervenute alla segreteria del Premio. La giovane Gaia è tra questi con l’opera “Amunì”.

La mostra “Un racconto fotografico”, con le opere dei finalisti, aprirà sabato 7 novembre presso il Salone d’onore della Triennale di Milano, e sarà visitabile sino a domenica 8 novembre. Verrà poi riproposta a partire da venerdì 13 novembre, e fino a domenica 22, presso la Galleria Ghiggini a Varese. La premiazione del vincitore è in programma domenica 15 novembre alle 16.30, sempre a Varese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.