IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Truffa e appropriazione indebita: arrestato assicuratore albenganese

In manette Francesco Maurizio, un milione di euro la cifra sottratta a clienti e compagnie assicurative

Savona/Albenga. Truffa e appropriazione indebita per un totale di 800 mila euro. Queste le accuse a carico di Francesco Maurizio,  assicuratore ingauno, agente delle compagnie Italiana Assicurazioni e Helvetica Vita, nonché titolare dell’agenzia sita in piazza XX settembre ad Albenga.

 L’uomo è stato arrestato venerdì dalla sezione di polizia giudiziaria del tribunale di Savona su richiesta del pm Crigliano e su ordinanza del gip Giorgi, che ieri l’ha sottoposto a interrogatorio di garanzia. Ora risulta indagato per aver sottotratto alle compagnie assicurative per cui lavorava e ai suoi clienti una somma che sfiora il milione di euro.

Le indagini, tuttora in corso, sono partite dopo la denuncia di Italiana Assicurazioni a cui sono seguite le querele di privati. Gli inquirenti stanno valutando le eventuali giustificazioni fornite da Maurizio e analizzando la documentazione acquisita, al fine di verificare possibili ulteriori episodi oltre a quelli già in oggetto di imputazione e di giungere ad una precisa quantificazione degli importi sottratti dall’indagato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.