IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna l’appuntamento con Dolcissima Pietra: tante golosità, ospiti ed eventi culturali evento

Questo weekend l'esposizione di dolci, cioccolato, vini ed eventi culturali

Pietra Ligure. Giunge alla sua 16sima edizione Dolcissima Pietra, la celebre rassegna dolciaria che animerà il fine settimana (12-13 settembre) di Pietra Ligure con tante iniziative culinarie e culturali per i più golosi. E anche quest’anno numerosi saranno gli ospiti d’eccezione, tra cui Giorgia Wurth, Maurizio Di Maggio, Giorgio Biavati e Giorgio Molteni.

Ritorna, infatti, per il suo secondo anno consecutivo, il contenitore culturale Bellissima, inaugurato nel 2019, che ha dato nuova vita alla manifestazione arricchendola di eventi culturali. Il tema di questa edizione è il “viaggio” che sarà trattato a livello enogastronomico, cinematografico, sportivo, culturale, solidale.

La “due giorni dei golosi” partirà presso la Tensostruttura “Bellissima” in Piazza San Nicolò alle ore 10:30, quando l’attrice cinematografica e televisiva, conduttrice e scrittrice, Giorgia Wurth modererà la Tavola Rotonda inaugurale “Turismo e Turismi” e proseguirà con la presentazione del suo ultimo libro “Io, Lui e altri effetti collaterali”, programmata alle ore 17:30.

Maurizio Di Maggio, voce storica di RMC, conduttore del programma radiofonico “Di Maggio sempre in Viaggio”, oltre a portare la tua testimonianza nell’evento inaugurale del sabato mattina e moderare l’appuntamento della presentazione del libro di Giorgia Wurth, presenterà “Non avevamo vent’anni. 1979 Il nostro Vietnam”, un suggestivo incontro sul Pontile Marinai d’Italia, nuova location di Dolcissima Pietra, con accompagnamento musicale ed opere esposte nel container ILM.

Giorgio Biavati, attore ed autore, conosciuto per la sua professionalità, avendo lavorato al cinema, a teatro, in Tv fin dai tempi della Freccia Nera, quando gli sceneggiati catturavano l’interesse di milioni di italiani, ci presenta durante Bellissima, un’altra sua grande qualità, quella di scrittore e lo fa con “Rispettati Ragazzo” la sua opera prima uscita nel 2020 e che Giorgio Biavati sta presentando in tutta Italia e presenterà Domenica 13 settembre alle ore 17.30.

Giorgio Molteni, regista cinematografico e televisivo, nonché sceneggiatore e autore, loanese di nascita, una delle figure di rilievo della cinematografia italiana e regista di Serie TV e fiction (da Capri a Questa è la mia Terra 2 a Vivere a un Posto al Sole, ad es.) ci racconterà, Sabato 12 settembre alle ore 16, attraverso le immagini del suo film Aurelia, la sua grande passione, la corsa che lo ha visto tra i protagonisti de “La Liguria che riparte. Di Corsa”, la staffetta podistica da Ventimiglia a La Spezia, organizzata dall’Asd RunRivieraRun, tutta lungo la SS1, la Via Aurelia, che ha rappresentato la ripartenza della Liguria, il 23 e 24 maggio, coinvolgendo ben 28 società liguri di Running, le istituzioni lungo il territorio e i prodotti artigianali delle imprese di Confartigianato Liguria. Un Viaggio ripreso dalle troupe della Genova Liguria Film Commission e riproposto sotto la Tensostruttura Bellissima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.