IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, conclusi lavori di adeguamento della scuola primaria G. Polla: “Importante investimento”

Importo totale dell’intervento: 89mila euro

Toirano. Si sono conclusi i lavori di adeguamento di prevenzione incendi nell’edificio scolastico della scuola primaria G. Polla di Toirano, in località Braiassa.

I lavori, dell’importo totale di 89mila euro, sono stati parzialmente finanziati, per l’importo di 50mila euro, da Regione Liguria (contributo regionale DGR 192/18 e DGR 929/8 per l’edilizia scolastica-prevenzione incendi) e la differenza di 39mila euro, con fondi propri di bilancio dell’ente comunale.

“I lavori, – hanno spiegato dal Comune, – hanno previsto la riqualificazione, dal punto di vista della normativa antincendio vigente, dei solai piani esistenti nella parte vecchia  della struttura, che risale agli anni 90. Inoltre, si è provveduto alla sostituzione dei corpi illuminanti (secondo la normativa antincendio nazionale vigente) installando luci led di ultima generazione per ridurre i consumi di energia elettrica”. 

“Terminati i lavori di montaggio dei controsoffitti ed installazione delle plafoniere, il Comune ha provveduto ad una prima pulizia e sanificazione dei locali attraverso ditta specializzata. Infine si è proceduto con la riorganizzazione gli spazi comuni e delle aule, così come avvenuto negli altri edifici scolastici, dell’infanzia A. Garassini e la scuola secondaria di primo grado E. Montale, in sinergia con la Direzione Didattica secondo le disposizioni ministeriali in materia di contenimento del contagio da Covid-19, al fine di garantire la riapertura delle scuole alla data prevista del 14 settembre in totale sicurezza”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.