Alassio. Lei davvero non ne sapeva nulla. La complicità di papà Tino, la disponibilità di Angela e Luisella Berrino e la sorpresa è perfettamente riuscita.
La scusa, quella di un aperitivo con i genitori, serviva a portarla in zona “Muretto”. Lì, poi, ci avrebbero pensato le sorelle Berrino.”La mettiamo una firmetta?”, ha chiesto sorridente Angela e, ancora incredula, Luminosa ha risposto “in che senso?”.
Quando poi è stato chiaro che la firma era per realizzare la piastrella da affiggere il Muretto, l’ormai noto e amato sorriso di Luminosa Bogliolo si è aperto in un misto di gioia ed emozione. “Ma che onore, ma che meraviglia: questa è davvero una sorpresa immensa. Ora però tocca andare ancora più veloce”.
Per l’occasione anche il vicesindaco di Alassio Angelo Galtieri e la consigliera incaricata allo Sport, Roberta Zucchinetti:”Una grande sportiva, una grande atleta, ma soprattutto una splendida ragazza, solare, unica. Una gioia vederla in azione, un piacere incontrarla nella quotidianità”.
E lei ricambia con tutto il cuore l’amore che la sua città le fa avere: “Ormai lo sanno tutti i giornalisti del settore, quando parlano di me devono dire che sono di Alassio. Io ne se sono fiera”.