IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alunno di Cairo Montenotte positivo: compagni e insegnanti in quarantena

Sono state messe in atto tutte le misure previste come da indicazione della Regione

Più informazioni su

Cairo Montenotte. L’Asl2 segnala che nell’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte un bambino di 7 anni è risultato positivo al Covid.

Sono già state messe in atto tutte le misure previste come da indicazione della Regione. La ASL opera in sinergia con la scuola tramite la referente covid e la dirigente scolastica.

“I compagni (19 ragazzi) e gli insegnanti rimarranno in quarantena fino al 30/9 ed eseguiranno tampone solo se diventeranno sintomatici” comunicano dall’Asl.

Al momento il Comune di Cairo Montenotte non rilascia alcun commento con riferimento all’episodio che ha coinvolto l’istituto scolastico del paese.

La dirigente scolastica Elisabetta Di Scanno: “Abbiamo seguito esattamente la procedura come da normativa. In questa situazione è il dipartimento di prevenzione che ci dice come muoverci, noi non possiamo fare altro che applicare le disposizioni che ci vengono fornite. Siamo in stretta collaborazione e comunicazione con il dipartimento che è stato solerte”.

“Le famiglie sono state contattate direttamente dal dipartimento. Noi siamo pronti ad affrontare la situazione, il personale è stato formato già prima dell’inizio della scuola. Speriamo che sia il primo e l’ultimo bambino positivo. Cerchiamo di essere ottimisti e ovviamente seguire il protocollo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.