IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si avvicinano le elezioni: sfilata di big, ma solo del centrodestra

Scesi in campo Salvini e Meloni, sull’altro fronte latitano soprattutto i grossi nomi del Pd

Più informazioni su

Savona. Si avvicina la data delle elezioni regionali (speriamo di sbarazzarcene presto) e, come sempre accade, scendono in campo i big. Ma non tutti i big.

In questi giorni c’è la sfilata dei grossi calibri del centrodestra (martedì scorso, Matteo Salvini, e oggi, venerdì 4 settembre, Giorgia Meloni), ma latitano quelli del fronte opposto e in particolare del Pd.

I motivi sono facili da comprendere. Gli alleati di Giovanni Toti salgono sul carro del vincitore e tirano la volata alle loro liste, visto che i risultati dei singoli partiti saranno molto importanti. 

La Liguria è l’unica regione dove si sia riusciti a varare, dopo tante indecisioni, un accordo tra Pd e 5Stelle: giusto il tempo di perdere. Ovvio quindi che i caporioni si tengano lontani da questo pasticcio, ma suvvia, i vari Orlando e Pinotti, tra l’altro gente perbene e politici preparati, dovranno pur farsi vedere.

Pazienza perdere, ma bisogna farlo con dignità, combattere battaglie sacrosante, come quella della sanità pubblica, e, magari, prepararsi meglio per le Comunali di Savona. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.