Ciclismo

Si avvicina la Granfondo Internazionale

I cicloamatori sono attesi ad Alassio il 18 ottobre

Granfondo di Alassio
Foto d'archivio

Manca meno di un mese alla Granfondo Internazionale di Alassio che si svolgerà il 18 ottobre richiamando decine di cicloamatori sulla riviera ligure di ponente. Organizzato dal GS Alpi, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, la manifestazione due percorsi diversi: uno da 65 km, l’altro da 106.

Chiara l’intenzione del gruppo organizzatore, ovvero quello di aprire a quante più persone possibile la partecipazione, sia agli agonisti che ai ciclisti meno allenati. A fare da cornice agli atleti sarà un panorama che si snoda fra il blu del mare e il verde dei boschi sui rilievi intorno ad Alassio. 

Come da tradizione per questa gara, di pianura ce ne sarà davvero poca. La partenza è prevista per le ore 9:30 da Corso Dante Alighieri ad Alassio. Entrambi i percorsi prevedono l’arrivo in salita al Santuario di Madonna della Guardia, salita che è terreno di allenamento per molti ciclisti che scelgono la Liguria per allenarsi. Dopo l’arrivo si scenderà ad Alassio per il pranzo finale e le premiazioni conclusive.

leggi anche
ciclo
Ciclismo
Granfondo Internazionale Alassio, tutto pronto per la gara
granfondo alassio
Ciclismo
Alassio, 450 iscritti alla Granfondo Internazionale
Granfondo Alassio
Ciclismo amatoriale
Granfondo Internazionale Alassio: Ricardo Pichetta e Mara Manfredi vincitori sul percorso lungo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.