IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli auguri dei Lettori di IVG.it

Sessant’anni di vita insieme: Zefferino Mel e Battistina Delfino festeggiano le Nozze di Diamante

Si sono conosciuti a Loano, dove il 17 settembre 1960 si sono uniti in matrimonio

Loano. Sessantesimo anniversario di matrimonio per  Zefferino Mel e Battistina Delfino, detta Tina, che oggi giovedì 17 settembre 2020 festeggiano le Nozze di Diamante.

“Una storia che parte da lontano quella del nonno Zefferino che, fin da piccolo, durante la guerra, dovette girare gran parte dell’Italia con le colonie del tempo. Approdò per un periodo a Bari per poi trascorrere qualche anno a Tripoli. Dopo 7 anni rincontra i suoi genitori a Loano, dove si ritrova anche con alcuni dei suoi fratelli e sorelle (nove in totale)” racconta il nipote Luca.

60 anni di matrimonio - mel zefferino e delfino battistina loano

“Proprio grazie ad una sorella, Anna, incontra Tina, figlia di contadini storici di Loano, Delfino Battistino e Gimelli Maddalena. Si sposarono il 17 settembre 1960 presso la parrocchia di San Giovanni Battista e dal loro amore nacquero a breve due gemellini, Gabriella e Massimo. Da allora nonno Zefferino fece sempre il muratore e nonna Tina, accudendo e crescendo i suoi bambini, aiutava sua sorella Teresa, sarta di professione. Nel 2018 hanno avuto la fortuna di conoscere anche la loro pronipote Carolina”.

E poi l’augurio di Luca: “Oggi la loro vita li vede festeggiare 60 anni di matrimonio! Tanti auguri cari nonni!”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.