IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, tutto pronto per la pulizia di fiumi e rii: si parte dal Letimbro per poi raggiungere il Santuario

L'assesore Santi: "Sono interventi essenziali di prevenzione"

Savona. Con l’avvicinarsi della stagione autunnale e delle piogge, il Comune di Savona ha pianificato l’inizio degli interventi di pulizia del Letimbro e dei rii minori per evitare il rischio di esondazione.

“Partiranno infatti domani 17 settembre i lavori dal tratto compreso fra Lavagnola (ponte bianco) e la foce” afferma l’assessore ai lavori pubblici Pietro Santi, specificando che “si procederà alla rimozione della folta vegetazione che in caso di forti piogge può ostacolare il regolare deflusso delle acque”.

La seconda fase riguarderà la zona tra San Bernardo e il Santuario dove sarà “ripristinato il regolare corso del torrente attualmente modificato a causa della forte alluvione dello scorso autunno”.

Conclude l’assessore Santi: “Sono interventi essenziali di prevenzione al fine di evitare danni al nostro territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.