IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, si prenotano online gli appuntamenti presso gli sportelli comunali

Installato anche un "Totem - Elimina code", che consente di prenotare un biglietto senza fare code

Savona. Nella città della Torretta il Comune punta sulla digitalizzazione, adeguando i propri servizi di prenotazione degli appuntamenti con le nuove modalità telematiche. Il fine? Agevolare la prenotazione e l’accesso agli sportelli comunali da parte dei cittadini.

“Grazie a questo nuovo modello di accoglienza – fa notare il sindaco Ilaria Caprioglio – gli uffici potranno erogare i servizi in sicurezza all’orario stabilito, senza attese, code o assembramenti per i cittadini”.

Il sistema tradizionale di accoglienza verrà, quindi, progressivamente sostituito dall’accesso programmato. I cittadini possono prenotare un appuntamento tramite il sito internet: è sufficiente accedere al portale selezionare l’area di interesse, scegliere il giorno e l’orario desiderato, confermare la prenotazione e verrà inviata una mail di conferma.

Presso la sede del Palazzo Comunale (ingresso da via Manzoni 10) è stato inoltre installato un “Totem – Elimina code”, che consente di prenotare un biglietto elimina code presso uno sportello da utilizzare nello stesso giorno e limitatamente ad alcuni servizi demografici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.