IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Calcio, oggi la prima giornata di allenamento al Dagnino

Si va verso un girone di Prima Categoria a 18 squadre

Savona. Inizia oggi la stagione 2020/2021 dell’Asd Savona Calcio, ultima società nata nel panorama calcistico ligure.

Alle ore 18 la formazione biancoblù si ritroverà al Dagnino di Vado Ligure per la distribuzione del materiale tecnico. A seguire, giocatori e tecnici avranno un primo colloquio con la dirigenza. Dalle ore 19,30, il preparatore atletico e viceallenatore Matteo Delucis coordinerà il primo allenamento, insieme a mister Cristian Cattardico.

I cancelli dell’impianto vadese saranno aperti agli spettatori che vorranno vedere all’opera il gruppo di giocatori della squadra savonese.

Il Savona attende di sapere se dovrà disputare il campionato di Seconda Categoria o se verrà ammesso alla Prima Categoria. Quest’ultima appare la soluzione più probabile, anche perché risolverebbe un problema al Comitato regionale Lnd.

Attualmente, infatti, 17 delle 64 iscritte alla Prima Categoria appartengono alle province di Savona e Imperia. Con l’inserimento del Savona si potrebbe fare un girone da 18 squadre, ripescando poi un’altra squadra che possa così portare l’organico totale a 66 società e comporre altri tre gironi da 16 formazioni ciascuno, due interamente genovesi e uno con spezzine e levantine.

Sul fronte mercato, il Savona potrà contare su Francesco Esposito, classe 2001, esterno sinistro di centrocampo che lo scorso anno era titolare nell’Alassio FC in Eccellenza; dal team giallonero arriva anche Emanuele Damonte.

La rosa giocatori a disposizione dell’allenatore Cristian Cattardico è stata rimpinguata con l’inserimento di sei giovani provenienti dal Vado.

Sono diciannove i calciatori che dovrebbero iniziare gli allenamenti a partire da oggi. I portieri sono Emanuele Bresciani, Matteo Gualberti; i difensori Marc Tona, Eraldo Kuci, Simone Guarco, Luca Gavarone, Filippo Boccardo, Filippo Caroniti; i centrocampisti Gabriele Eretta, Giacomo Puddu, Arvi Meta, Fabio Fancellu, Francesco Esposito, Emanuele Damonte, Michael Giglio; gli attaccanti Elvis Metalla, Marco Chiesa, Bartolomeo Gamba, Bryan Franchini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.