IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, bimba “frettolosa” nasce sull’ambulanza della Croce Bianca

E' successo stanotte: il parto sarà celebrato con il più classico dei fiocchi rosa appeso direttamente sul mezzo

Più informazioni su

Savona. Sarà celebrato con il più classico dei fiocchi rosa appeso direttamente sull’ambulanza in cui è avvenuto il “parto frettoloso” di cui, questa notte, è stata protagonista una mamma savonese.

Intorno all’una e mezza la donna, al suo quarto figlio, ha iniziato ad avere le contrazioni e perciò i famigliari hanno chiamato il Numero Unico di Emergenza. Al suo domicilio sono subito arrivate l’automedica del 118 e un’ambulanza della croce bianca di Savona. Dopo averla caricata a bordo del mezzo, i sanitari si sono diretti verso il San Paolo.

La bimba, però, aveva troppa fretta di nascere e così il travaglio è giunto alla sua conclusione prima ancora che la mamma riuscisse ad arrivare in ospedale: medico e infermiere dell’automedica, supportati dal personale della pubblica assistenza, hanno fatto nascere la piccola direttamente sull’ambulanza.

Il parto è avvenuto senza particolari complicazioni e mamma e piccola stanno bene: ora sono ricoverate nel reparto di ostetricia e ginecologia del nosocomio savonese.

Per i volontari della croce bianca di Savona è stato un momento molto emozionante, che ha allietato un turno altrimenti durissimo (con ben undici interventi di emergenza) e li ha in parte ripagati dei tanti sforzi di questi mesi di super-lavoro a causa della pandemia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.