IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risorge il campo ex-Csi di Legino: va per due anni al Cus Savona rugby

A Legini risorge il campo sportivo: dal Csi al Cus Savona rugby. Per almeno due anni i rugbisti giocheranno sul terreno che fu della Priamar

Savona. Anni di incuria, praticamente un abbandono, sembrano giunti al termine per il campo sportivo di Legino, storicamente gestito dal Csi. Il Cus Savona rugby vi si allenerà per due anni.

Il campo, che era stato storicamente del Centro sportivo italiano, si trova su un terreno di proprietà del Seminario vescovile di Savona, così come le strutture circostanti. Negli anni si era parlato più volte di progetti di riqualificazione, compreso l’intervento del Gruppo pattinatori savonesi e il finanziamento del Coni, ma tutto si era sempre spento con un nulla di fatto.

Ora la situazione è finalmente cambiato. Il campo storico, che ha visto prima crescere i bambini e i ragazzi della parrocchia, quindi le attività del Csi e, a lungo, anche le gare casalinghe di molte squadre della Priamar, tornerà a vivere. L’assegnazione, a tempo determinato, è per il Cus Savona rugby, che lo gestirà per due anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.