Rugby

Risorge il campo ex-Csi di Legino: va per due anni al Cus Savona rugby

A Legini risorge il campo sportivo: dal Csi al Cus Savona rugby. Per almeno due anni i rugbisti giocheranno sul terreno che fu della Priamar

campo profughi
Foto d'archivio

Savona. Anni di incuria, praticamente un abbandono, sembrano giunti al termine per il campo sportivo di Legino, storicamente gestito dal Csi. Il Cus Savona rugby vi si allenerà per due anni.

Il campo, che era stato storicamente del Centro sportivo italiano, si trova su un terreno di proprietà del Seminario vescovile di Savona, così come le strutture circostanti. Negli anni si era parlato più volte di progetti di riqualificazione, compreso l’intervento del Gruppo pattinatori savonesi e il finanziamento del Coni, ma tutto si era sempre spento con un nulla di fatto.

Ora la situazione è finalmente cambiato. Il campo storico, che ha visto prima crescere i bambini e i ragazzi della parrocchia, quindi le attività del Csi e, a lungo, anche le gare casalinghe di molte squadre della Priamar, tornerà a vivere. L’assegnazione, a tempo determinato, è per il Cus Savona rugby, che lo gestirà per due anni.

leggi anche
Savona Rugby vs Probiotical Amatori Novara
Legino
Campo ex Csi, il Savona Rugby smentisce: “Non c’è ancora un accordo per l’utilizzo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.