Necessario

Ripresa delle lezioni, in dirittura d’arrivo i lavori di adeguamento dei plessi di Loano

Rispetto alle misure anti-Covid

istituto Mazzini Ramella

Loano. Dovrebbero concludersi (come previsto) entro la prima settimana di settembre i lavori per adeguare le aule delle scuole Valerga, Milanesi e dell’asilo comunale “Simone Stella” di Loano alle disposizioni ministeriali anti-Covid.

Per quanto riguarda il plesso delle Valerga, la ditta incaricata ha ridisegnato la configurazione di tre aule attigue al fine di ricavarne due di maggiori dimensioni. Un analogo intervento è stato attuato nel plesso delle Milanesi. Ciò al fine di garantire a tutti gli alunni il distanziamento sociale previsto dalla normativa.

All’asilo comunale “Simone Stella”, invece, è stato necessario riconvertire in aula una piccola palestra. I servizi igienici prima dedicati ai bambini sono stati trasformati in servizi per i docenti; per gli alunni, invece, è stato creato un nuovo locale Wc. Per consentire l’accesso alla palestra, situata al pianterreno, è stato anche necessario realizzare un nuovo ingresso esterno.

L’importo totale dei lavori è di circa 60 mila euro (Iva compresa). Di questi, circa 40 mila euro provengono dal bando ministeriale appositamente attivato per l’emergenza Covid-19 e la restante parte dalle casse del Comune di Loano.

Il progetto e la direzione dei lavori sono affidati all’architetto Matteo Martini, mentre gli interventi sono stati realizzati dalla ditta Fratelli Garofalo di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.