IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ricci imprigionati a Finale Ligure, liberati dai volontari Enpa

Per i volontari 3000 animali selvatici soccorsi in un anno

Più informazioni su

Finale Ligure. Quattro ricci adulti, finiti non si sa come nell’intercapedine di un edificio a Finale Ligure, sono stati recuperati, non senza fatica, dai volontari della Protezione Animali di Albenga.

ricci

Malgrado la brutta avventura stanno bene e sono ora in osservazione presso una delle volontarie dell’Enpa; appena terminati gli accertamenti verranno liberati in una zona adatta.

Sono stati 73 i ricci recuperati l’anno scorso in tutta la provincia dai volontari dell’Enpa, su un totale di oltre tremila animali selvatici in difficoltà soccorsi; “un’attività molto impegnativa e faticosa – raccontano – portata avanti da sempre troppo poche persone disponibili e nella pressante attesa che un servizio adeguato, con risorse sufficienti, venga organizzato dalla Regione Liguria, come già hanno fatto altre regioni più sensibili alle sorti della fauna selvatica e della biodiversità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.