IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rialto, al via i lavori per la messa in sicurezza di Piazza Alpina e Mulino – Madonna della Guardia

Il progetto prevede la messa in sicurezza e sistemazione del fondo stradale

Più informazioni su

Rialto. “Nelle prossime settimane avranno inizio i lavori per la sistemazione di due strade bianche: Piazza Alpina – Osteria Vecchia e Mulino – Madonna della Guardia”. Lo comunica in una nota l’amministrazione comunale di Rialto.

“Il progetto – spiegano dal Comune – di importo complessivo di  150 mila euro, è stato interamente finanziato dal PSR – misura 8.5 (investimenti per aumentare la resilienza, il pregio ambientale e il potenziale di mitigazione delle foreste). A seguito di gara di appalto, i lavori sono stati aggiudicati alla ditta Vinai Luigi di Finale Ligure la quale ha offerto un ribasso del 23,30%, pari ad 125.557 mila euro Le spese tecniche ammontano, invece, a circa 25 mila euro”.

“Per entrambi i tratti, il progetto prevede la messa in sicurezza e sistemazione del fondo stradale, regimazione delle acque da realizzarsi mediante tecniche di ingegneria naturalistica, ripristino delle tombinature e delle “schive” esistenti, nonché loro implementazione nei tratti più critici. Le due strade, di lunghezza complessiva di circa 10 km, rappresentano un’importante via di accesso ai lotti forestali, sia privati che comunali situati nella parte medio-alta del territorio” precisano dal Comune.

“La sistemazione di queste due strade rappresenta un valido aiuto non solo alle nostre aziende agricole e forestali, ma a tutti i proprietari terrieri, al fine di evitare il tanto temuto abbandono del nostro territorio” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.