IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, tour alta via savonese. Melis (M5S): “Serve maggiore attenzione per il nostro entroterra”

Ecco tutte le tappe del percorso

Provincia. È stato presentato quest’oggi, venerdì 4 settembre, presso il Parco di Carpignano, a Quiliano, il tour nell’alta via savonese.

Andrea Melis

“È un tour che riguarda un passaggio importante nel nostro entroterra. Saremo a disposizione di tutti coloro che vorranno porci domande e quesiti, in una delle zone più belle della nostra Regione”, – ha spiegato Andrea Melis, candidato alla Regionali 2020 con il Movimento 5 Stelle.

E sulla scelta di puntare proprio sull’entroterra: “Dobbiamo fare i conti con la pandemia, che pone una seria di limitazioni. E poi vogliamo invertire la tendenza secondo cui si debba sempre parlare di politica solo dove è presente tanta gente. Non è così. Serve una maggiore attenzione all’entroterra, sotto molteplici aspetti. E noi vogliamo ‘metterci la faccia’ anche in queste zone, spesso dimenticate dalla politica”, ha concluso l’esponente pentastellato.

Tour savonese regionali

Il percorso del tour prevede le seguenti tappe. Domani (sabato 5 settembre): partenza alle 9.00 dal Passo del Faiallo e arrivo a Pratorotondo (9 km) verso le 11.30 circa; alle 12.30 ci sarà l’incontro al Rifugio Beigua (via Monte Beigua 19); nel pomeriggio, si prosegue verso il Colle del Giovo per una camminata di 3 ore e mezza circa (11,6 km); l’incontro serale si terrà alle 19.30 all’Albergo Ligure (via Tagliata della Chiesa 43, Giovo Ligure).

Domenica 6 settembre: partenza alle 9.00 da Giovo alla volta del Rifugio Cascina Miera (12 km), nel Parco dell’Adelasia, dove alle 13.00 si terrà il primo incontro della giornata; dopo pranzo, da Cascina Miera, si va verso il Rifugio Cadifugio di Cadibona, dove alle 16.30 è previsto il secondo incontro; infine, si prosegue fino ad Altare (per una camminata di circa 10 km).

Lunedì 7 settembre: da Altare, trasferimento in macchina per raggiungere il Rifugio Pian dei Corsi sulla SP23 del Colle del Melogno (Rialto), dove alle 12.00 si terrà l’incontro con i candidati; poi, dal Rifugio, camminata di circa 2 ore e 30 minuti fino al Colle del Melogno (7 km); quindi, dal Colle del Melogno si raggiunge Finale Ligure. Alle 18.30, incontro con i candidati e le associazioni escursionistiche e di biking alla Sala di Palazzo Ricci di Finalborgo, con piccolo aperitivo fornito dal bar del chiostro.

L’iniziativa ha preso il via dal Rifugio La Nuvola sul Mare (via Faiallo 25, Urbe), dove alle 18 di oggi si è tenuto anche il primo degli incontri con i candidati del collegio savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.