IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toti al 53,5%, Sansa al 39,5% e Massardo al 3,6%: ecco le prime proiezioni

Confermati gli exit poll, distacco di circa 15 punti ma vittoria assicurata al centrodestra

Genova. Le prime proiezioni dopo la chiusura del voto per le regionali in Liguria danno vincitore Giovanni Toti con il 52-53% delle preferenze e Ferruccio Sansa al 39-40%.

Secondo Swg per La7 (copertura 3% dei seggi) il governatore uscente del centrodestra è avanti con il 53,5% dei voti, mentre lo sfidante di centrosinistra e M5s si piazza al 39,5%. Massardo fermo al 3,6%.

Più contenuto il vantaggio secondo Tecnè per Mediaset con copertura al 2%: Toti al 52,2% e Sansa al 41,4%.

Secondo Repubblica invece Toti è vincitore con il 52,9%, Sansa si piazza al 39%. Identici i risultati dell’elaborazione Agi-YouTrend per SkyTg24 con copertura al 7%.

GLI EXIT POLL

Il primo instant poll di Quorum-YouTrend per SkyTg24 dava  Giovanni Toti (centrodestra) al 53-57% e Ferruccio Sansa (centrosinistra-M5s) al 33-37%.

Secondo gli exit poll di Repubblica Toti è al 51-55%Sansa al 38-42% con una forbice minore.

Anche gli exit poll commissionati da La7 vedono Toti sopra il 50% con un distacco di 15 punti percentuali su Sansa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.