IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, Pd: “Voto savonese in controtendenza. Fallimento Caprioglio complice della voglia di cambiare”

"Partito democratico primo partito per distacco e miglior risultato percentuale nei comuni sopra i trentamila abitanti in Liguria"

Savona. “Come Pd della città di Savona non possiamo che esprimere grande soddisfazione per i risultati ottenuti in città”. A dichiararlo è Stefano Martini, segretario comunale del partito Democratico della città della Torretta, che continua: “I savonesi hanno dato un messaggio chiaro e in controtendenza rispetto ai dati provinciali e regionali”.

“Savona chiede un cambiamento e consegna l’ennesimo avviso di sfratto all’amministrazione uscente – commenta Martini, in occasione dei risultati delle ultime elezioni regionali che hanno visto vincere la fazione opposta – Tra la coalizione di centrosinistra e quella di centrodestra è stato un testa a testa e il ruolo del Pd come forza trainante è netto e non discutibile”.

“Il partito Democratico – prosegue – si attesta infatti come primo partito per distacco e ottiene il miglior risultato percentuale nei comuni sopra i trentamila abitanti sull’intera base regionale. A meno di un anno dalle elezioni comunali si tratta senza dubbio di un risultato importantissimo. È un punto di partenza e non certo un punto di arrivo in vista della sfida per noi più importante: vincere le prossime elezioni amministrative”.

A commentare i risultati elettorali è anche Elisa Di Padova, capogruppo del Pd in Consiglio comunale: “È in corso una graduale e costante onda di voglia di cambiamento – sottolinea – Che il fallimento della giunta Caprioglio sia complice di questa inversione di tendenza non c’è dubbio ma da oggi in poi dovremo essere bravi a interpretare la spinta positiva che arriva dalla città. Con coraggio, idee e capacità. Il lavoro è già iniziato, rinsaldiamo la fiducia e rimbocchiamoci le maniche, il risultato del Pd su Savona è molto buono e ci indica che la strada è quella giusta anche se c’è ancora molto da lavorare. Fornisce un’ottima base di partenza che dovrà arricchirsi con un progetto espansivo e innovativo che interpreti le energie più positive e dinamiche della nostra città”.

“I risultati di un operoso lavoro di rinnovamento unitario nel partito, insieme al martellante lavoro d’opposizione in consiglio comunale stanno dando i loro primi frutti e il più importante è sicuramente l’elezione in Consiglio regionale di Roberto Arboscello che, insieme con l’ottima affermazione di Alessandra Gemelli, testimonia il protagonismo dei candidati savonesi in queste elezioni – continua Di Padova, poi conclude – A Roberto vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. Proseguiremo con umiltà e perseveranza il nostro impegno per riconsegnare la nostra città al buongoverno del centrosinistra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.