IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, Arboscello (PD): “Un grande risultato. Inizia una fase nuova per la politica savonese”

"Giornata importante, orgoglioso ed emozionato per il grande affetto che hanno dimostrato tante persone nei miei confronti"

Bergeggi. “È una giornata importante, sono orgoglioso ed emozionato per il grande affetto che hanno dimostrato tante persone nei miei confronti. Un grande risultato. Voglio ringraziare chi mi ha sostenuto e dato fiducia. Sono tanti i voti delle persone che ho convinto con proposte concrete e un’idea di politica diversa. Non vi deluderò”.

Arboscello Regionali

È questo il commento di Roberto Arboscello sul risultato elettorale che lo ha visto primo degli eletti tra le fila del Partito Democratico in Provincia di Savona con 3.578 voti. Particolarmente significativo il risultato che il sindaco di Bergeggi è riuscito a mettere insieme nel capoluogo con quasi 2mila voti. 

“Questa sera inizia una fase nuova per la politica savonese, – ha proseguito il neo consigliere regionale. –  Sarò il riferimento di un’area vasta e continuerò ad essere me stesso: vicino ai cittadini, con coerenza e autorevolezza. Ascoltando le necessità e provando a ricercare soluzioni. Savona deve ritornare centrale a livello provinciale e la Provincia volano della ripresa economica regionale attraverso la realizzazione di proposte ambiziose”.

“Purtroppo, però, il risultato a livello regionale e provinciale non è stato positivo e non dobbiamo nasconderci. È stata una partita difficilissima, alla quale siamo arrivati in ritardo e nelle condizioni che tutti conoscono. Eravamo preparati al peggio, ma abbiamo lottato e ci abbiamo creduto fino alla fine. Da qui dobbiamo ripartire pensando al prossimo appuntamento elettorale in Regione”, ha aggiunto.

E ancora: “Toti è partito con un vantaggio notevole per una serie di fatti che hanno anche agevolato un consenso maggiore. Non parlerei di candidato sbaglio o altro per quanto riguarda il centrosinistra. È ovvio, però, che quando ci si frammenta non si portano vantaggi, ma solo svantaggi e questo risultato ne è stata ulteriore prova”.

Quindi, focus finale sul risultato ottenuto a Savona città, ottimo per Arboscello, e che proietta già lo sguardo verso le prossime elezioni comunali: “A Savona ho ottenuto un ottimo risultato personale con circa 1.800 preferenze e il Pd è risultato il primo partito. Posso dire che ci sono i migliori presupposti in vista di Savona 2021”.

E sulla possibile (ora decisamente meno) possibilità che sia proprio Arboscello il candidato sindaco: “Lo dicevo prima delle elezioni Regionali e lo ribadisco anche adesso: bisogna parlare di progetti e non di persone. Ora mi concentrerò sul mio nuovo ruolo in Regione. Poi, come sempre, mi metto a disposizione del partito e dei savonesi”.

In conclusione i complimenti ai candidati della lista che pur seguendo in classifica hanno raggiunto un ottimo risultato: “Mauro, Massimo, Alessandra e Ilaria hanno fatto una grande corsa, a testimonianza che la nostra comunità esprime grandi valori, risorse e idee. Lavoriamo ora tutti insieme per crescere” chiude Arboscello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.