Gli uscenti

Regionali 2020, terzo “faccia a faccia” di IVG: a confronto “Quelli che ci riprovano”

Sarà un dibattito a 360 gradi, con tempi contingentati e regole ferree: spazio anche alle domande dei lettori

Generica

Sono “gli uscenti”, quelli che in Regione già c’erano. Uno con il ruolo di assessore, Stefano Mai. Gli altri come consiglieri: Andrea Melis, Mauro Righello e Angelo Vaccarezza. Ecco i quattro protagonisti del terzo e ultimo “faccia a faccia” virtuale di IVG, lunedì 14 settembre alle ore 11.

Dopo i cinque sindaci candidati in Regione (leggi qui) e le “Bandiere ingaune” (leggi qui), tocca dunque a chi riprova a tornare sotto la Lanterna.

Dibattiti interattivi e online, come la pandemia di Covid-19 impone, al posto degli ormai “tradizionali” faccia a faccia organizzati da IVG sul territorio. Un modo per dare a voi lettori uno strumento “in più” con cui valutare a chi dare la vostra preferenza: non una mera esposizione di programmi (spesso simili e comunque riportati in tutto il materiale elettorale), bensì un confronto nel quale valutare realmente la competenza, la preparazione e l’autorevolezza di chi vi chiede il suo voto per queste elezioni regionali.

Proprio per non agevolare i candidati abbiamo deciso di non raggrupparli per “temi prestabiliti”: a sfidarsi saranno invece politici che hanno qualcosa in comune, un ruolo o un percorso politico, in modo da poter valutare al massimo il valore di ognuno in un dibattito a 360 gradi su tutti i temi caldi del nostro territorio.

Le regole saranno, per quanto possibile, le stesse dei dibattiti dal vivo organizzati da IVG in questi anni: i tempi di risposta saranno ridotti a 60 secondi, e soltanto due volte il giornalista concederà ai candidati di “sforare” per altri 30 secondi. Per tre volte, inoltre, potranno chiedere di replicare a quanto detto da un avversario.

La forma online, infine, ci permetterà di potenziare l’interazione con i lettori: nei commenti infatti potrete postare le vostre domande ai candidati, che saranno chiamati in diretta a rispondere.

Appuntamento dunque lunedì alle 11, sul nostro sito o sulla pagina Facebook di IVG, per un confronto che si preannuncia molto combattuto.

leggi anche
Sansa e Toti
Previsioni
Governatore Toti in vantaggio di 22 punti rispetto a Sansa: i risultati dell’ultimo sondaggio Ipsos
Generica
Road to regionali 2020
Regionali, la “Scalata dei sindaci” tra sanità da ripensare, sfide fratricide e una scelta bocciata dai lettori
Regionali 2020 Faccia a Faccia Confronti
Confronto/scontro
Regionali 2020, IVG.it lancia i “faccia a faccia” interattivi tra candidati
Generica
Sfida
Regionali 2020, via ai “faccia a faccia” di IVG: venerdì il confronto tra i sindaci in lista
Generica
Sfida
Regionali 2020, secondo “faccia a faccia” di IVG: a confronto le “Bandiere ingaune”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.