Evento

Regionali 2020, Sansa chiude la campagna elettorale in piazza del Brandale a Savona

Con lui anche la vicepresidente dell'Emilia Romagna, Elly Schlein

Savona. Si è chiusa ieri alle 18 in piazza del Brandale a Savona la campagna elettorale della coalizione del centrosinistra per le elezioni regionali. Erano presenti le candidate e i candidati delle cinque liste che sostengono la candidatura di Ferruccio Sansa.

In piazza c’era anche la vicepresidente dell’Emilia Romagna, Elly Schlein, già parlamentare europea e dal 2020, dopo un ottimo risultato alle regionali con Emilia Romagna Coraggiosa, chiamata da Bonaccini nella amministrazione della regione.

“Come sinteticamente indicato dall’Espresso, molte aspettative vengono poste sulla sua persona per una rinnovata leadership della sinistra. Oltre ad alcuni interventi musicali e di recitazione, interverrà per la chiusura della campagna Ferruccio Sansa, che ha attraversato, in questa singolare e breve campagna estiva, i territori e i paesi più remoti della Liguria”.

“Il suo sguardo di giornalista di inchiesta ha dovuto affrontare aspetti del tutto peculiari, dalla tematica del lavoro a quella della scuola, dall’abbandono dei paesi dell’interno al dramma dell’erosione della costa, dall’essenziale problema di una sanità dimezzata e privatizzata alla prospettiva di una Liguria diversa e innovativa. Certamente un candidato inedito nell’attuale panorama politico italiano che ha accettato una grande sfida per portare in regione la voce di quelli che solitamente non vengono ascoltati”.

L’evento ha visto inoltre un intervento a cura dell’attore Giorgio Scaramuzzino e un intermezzo musicale a cura della cantante Danila Satragno (candidata al consiglio regionale proprio nella lista di Sansa).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.