Politica

Regionali 2020, Giorgia Meloni il 4 settembre a Savona

Tappe in tutto il ponente ligure per ascoltare rappresentanti delle imprese e del territorio

Giorgia Meloni

Liguria. La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, arriverà nel Ponente ligure per la prima di due tappe dedicate alle elezioni regionali.

“La vicinanza di Giorgia non è mai venuta a mancare – afferma il coordinatore regionale Matteo Rosso – Prima Lollobrigida, La Russa e Donzelli, poi Fidanza, adesso lei: “Il suo arrivo per noi è solo un modo di mostrare a tutti come anche la leader di Fratelli d’Italia non lasci indietro nessuna regione e dia importanza e sostegno a tutti i candidati”

Giorgia Meloni incontrerà i candidati del ponente “mettendosi a loro disposizione, ma soprattutto giungerà con la volontà di ascoltare la voce del territorio e dei lavoratori perché, come ben dimostrato anche dai rappresentanti liguri del partito con i 60 banchetti organizzati ed i molti incontri, prima di tutto ci sono le persone, il lavoro”.

“Solo rendendosi permeabili alle richieste ed alle osservazioni si può migliorare la politica e fare bene – specifica Strescino, responsabile organizzativo della campagna di FdI ad Imperia – Vale per chi sieda a Roma, come per ogni rappresentanza locale”.

“La Liguria è un territorio in potenza che deve ora passare in atto – affermano i candidati – Giorgia è qui per sostenere noi, ma anche per portare la voce della regione nelle aule decisionali romane”

“Le risorse economiche possono essere create con l’aiuto di tutti, ma è necessario impegnarsi per una rete infrastrutturale che faciliti movimentazione di merci e persone; studiare incentivi che agevolino la scelta dell’insediamento di nuove imprese, come avvenuto per le ZLS istituite per le aziende portuali grazie al Decreto Genova; sostenere la formazione continua distinta per tipologia territoriale di riferimento; incentivare l’uso di strumenti informatici, garantendo ad ogni bambino i mezzi sin dalle elementari. Questi alcuni dei passaggi programmatici insieme alla visione di turismo, sanità, ambiente di cui parleranno i candidati”.

Gli sgravi alle aziende sono uno dei temi più sentiti dalla Meloni: “Le aziende hanno bisogno di sostegno, non di essere bastonate con finti aiuti soprattutto in una fase difficile come quella attuale – afferma la leader di FdI – Al contempo, dico sì alle infrastrutture fondamentali in un territorio particolare come questo”

Ancora una volta, Giorgia Meloni dimostra grande sensibilità e conoscenza di tutte le realtà nazionali. Ed il 4 settembre sarà per questo a disposizione per parlare di un futuro migliore, di una Liguria “libera, forte e coraggiosa”

Gli appuntamenti

11.30 Sanremo – Bay Club (Via Trento e Trieste,12): evento aperto a sostenitori e simpatizzanti. Saranno presenti i candidati al consiglio regionale nella lista di Imperia: Gianni Berrino, Massimiliano Iacobucci, Veronica Russo e Sara Serafini
13.30 Imperia – Villa Roseto: incontro tecnico con rappresentati del mondo del lavoro di diversi settori nel quale Giorgia Meloni ascolterà e raccoglierà le istanze di coloro che parteciperanno. Al termine punto stampa con i giornalisti
16.30 Savona – Fortezza Priamar (Corso Giuseppe Mazzini – Centro congressi sala Sibilla, capienza 100 posti nel rispetto della normativa CovID-19): punto stampa per presentazione candidati della circoscrizione Savona alle elezioni regionali.

Giorgi Meloni tornerà in Liguria tra una decina di giorni per incontrare i candidati e simpatizzanti dell’area genovese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.