IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum, la vittoria del Sì. M5s: “Riforma storica”

La deputata M5S Leda Volpi soddisfatta assieme ai pentastellati dell'esito referendario

Più informazioni su

Liguria. “Sono quarant’anni che destra e sinistra parlano di taglio dei parlamentari. E sono quarant’anni che alle parole non sono mai seguiti i fatti, anzi all’atto pratico questa riforma storica è stata continuamente osteggiata. Il cambiamento però ora ci sarà ed è una vittoria del MoVimento 5 Stelle”.

Lo dichiara la deputata M5S Leda Volpi, commentando la vittoria del Sì al Referendum.

“Il Sì peraltro ha vinto nonostante i giochini di palazzo – aggiunge -: ricordiamo bene come un manipolo di senatori forzisti con l’appoggio della Lega, in preda alla paura schizofrenica di perdere lo scranno o il potere, dopo aver votato sì in Aula si sono attivati con una raccolta firme per procedere alla richiesta di referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari. A questi si sono aggiunti i tanti che, sempre dopo aver votato Sì in aula o aver sostenuto in passato le tesi della riduzione del numero dei parlamentari, hanno iniziato a fare campagna invitando i cittadini a votare No, adducendo pretesti improponibili”.

“Il M5S invece, coerente fin dalla prima ora, si è sempre espresso per il Sì. Il risultato di oggi ci dice che siamo sulla strada giusta: continueremo a portare avanti le nostre battaglie, che sono quelle dei cittadini che ci hanno eletto e ci hanno dato un mandato preciso. Restiamo il motore del cambiamento”, conclude Volpi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.