IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo, domenica una gara per chi ama la salita: da Bossoleto alla Madonna della Guardia

Partenze individuali ogni 15 secondi; il primo concorrente scatterà alle ore 9

Alassio. Domenica 27 settembre si terrà la prima edizione della Salita alla Madonna della Guardia, una manifestazione podistica frutto della collaborazione nata tra le associazioni podistiche dilettantistiche Albenga Runners e Baia del Sole Alassio e Laigueglia e con il patrocinio dei Comuni di Villanova d’Albenga e Alassio.

La corsa non competitiva si svolgerà su un percorso completamente asfaltato di 7,7 chilometri, con un dislivello positivo di 500 metri.

Le partenze saranno singole, ogni 15 secondi, per osservare le norme di sicurezza dettate dall’emergenza Covid-19. Lo start verrà dato dalla frazione Bossoleto di Villanova d’Albenga; si attraverserà la frazione di Caso e si arriverà sul piazzale posto ai piedi del Santuario di Nostra Signora Madonna della Guardia (nella foto), luogo di culto cattolico situato sulla vetta più alta del crinale del monte Tirasso, nel comune di Alassio.

Da lì tutti i partecipanti godranno del meraviglioso panorama sulla costa del ponente ligure e potranno ristorarsi e ritirare la sudata medaglia di partecipazione. La manifestazione è aperta a tutti e le iscrizioni si effettuano inviando una mail alla casella di posta elettronica info@albengarunners.it.

Il ritrovo è fissato per le ore 8 in piazza Don Pietro Enrico a Bossoleto. Il costo di iscrizione è di 10 euro; il primo concorrente partirà alle ore 9.

Salita alla Madonna della Guardia

.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.